rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Portoferraio

Isola d'Elba, 59enne picchiata e uccisa a bastonate: arrestato il marito, è accusato di omicidio

I fatti risalgono allo scorso 1 maggio. La morte della donna causata dalla rottura della milza per le percosse subite dall'uomo che, secondo gli inquirenti, la maltrattava da anni. L'arresto dopo i risultati dell'autopsia

Sono stati i risultati dell'autopsia a chiarire che la morte della 59enne Silvia Del Signore, trovata riversa in bagno lo scorso 1 maggio nella sua abitazione a Portoferraio (Isola d'Elba), non era dovuta a una tragica fatalità, come sostenuto inizialmente dal marito. Anzi, secondo gli inquirenti a uccidere la donna fu la rottura della milza causata dalle violente percosse subite proprio dall'uomo con cui era sposata, il 45enne marocchino Mohamed Saif. Calci, pugni e bastonate che portarono alla violenta e tragica morte della donna. Per questo Saif, nella mattina di oggi 6 luglio, è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di omicidio e trasferito nel carcere Le Sughere di Livorno in esecuzione della misura cautelare emessa dal tribunale. 

Inizialmente, il decesso della donna era appunto sembrato un incidente domestico avvenuto nel bagno della sua abitazione all'isola d'Elba. Tuttavia, i carabinieri di Portoferraio, nel corso del sopralluogo e delle altre attività investigative immediatamente svolte sul luogo della tragedia, avevano acquisito elementi di sospetto riguardante la dinamica dell'accaduto. Quindi l'autopsia sul corpo della 59enne e la conferma di una morte violenta avvenuta per la rottura traumatica della milza.

È stato a questo punto che il Nucleo investigativo di Livorno, diretto dalla Procura, ha approfondito l'indagine facendo emergere un quadro sconcertante. Secondo gli inquirenti, infatti, il marito maltrattava la moglie da almeno cionque anni sottoponendola, come scrive il gip, "ad un regime di vita insostenibile e penoso" usando, in più occasioni, "violenza fisica nei suoi confronti". Purtroppo le azioni del 45enne non si sono fermate e durante un'accesa discussione, sembra per futili motivi, la situazione è degenerata con il marito che avrebbe colpito la moglie ripetutamente fino a causarne il decesso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola d'Elba, 59enne picchiata e uccisa a bastonate: arrestato il marito, è accusato di omicidio

LivornoToday è in caricamento