rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tragedia alla Scopaia, anziano uccide la moglie con una coltellata

È accaduto in via Inghilterra intorno alle 20.30 di stasera, sabato 8 gennaio. Il marito, nella notte, avrebbe confermato di essere lui l'autore del delitto

Una coltellata. Fatale. Dramma in via Inghilterra, alla Scopaia, intorno alle 20.30 di stasera, sabato 8 gennaio. Un 83enne,  Enrico Chiellini, avrebbe infatti ucciso la moglie, Franca Franchini (76 anni) con una coltellata al torace. A dare l'allarme è stato il figlio che, non riuscendo a mettersi in contatto con i propri genitori, si è presentato a casa. Non riuscendo però a farsi aprire la porta ha allertato i soccorritori, avvisando che il padre si trovava in stato confusionale. 

Arrestato il marito della 76enne uccisa, le indagini dei carabinieri

In via Inghilterra è arrivata così un'ambulanza della Svs con il medico e il personale sanitario che, una volta entrati nell'appartamento, hanno tentato tutte le manovre per rianimare la donna, senza tuttavia riuscire a salvarle la vita. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri che, insieme ai soccorritori, avrebbero trovato l'uomo da una parte che piangeva e la donna riversa a pancia in giù. In un primo momento avrebbero pensato a una caduta, poi hanno girato il corpo e visto la ferita al torace da coltello. I militari dell'Arma hanno a lungo proseguito gli accertamenti e portato via l'uomo. In caserma, per essere ascoltato, anche il figlio della vittima. L'83enne nella notte avrebbe confessato ai carabinieri di esseere lui l'autore del delitto. Il pubblico ministero ha disposto per Chiellini gli arresti domiciliari e l'autopsia sul cadavere della donna. 

en

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia alla Scopaia, anziano uccide la moglie con una coltellata

LivornoToday è in caricamento