rotate-mobile
Giovedì, 2 Febbraio 2023
Cronaca

Treni, lavori tra Pisa e Livorno: come cambia la circolazione dal 20 gennaio al 2 aprile

Previsto un intervento di potenziamento infrastrutturale tra le due stazioni centrali, in programma alcune variazioni sulle linee ferroviaria per e verso Milano e Roma

Per chi utilizza il treno durante la settimana ci sono alcune date dal 20 gennaio alla fine di aprile che dovranno necessariamente essere cerchiate di rosso. A seguito di alcuni lavori di potenziamento infrastrutturale tra le stazioni di Pisa Centrale e Livorno Centrale, infatti, sia i Frecciabianca che i regionali, treni coprono diverse tratte del nostro territorio, subiranno delle significative variazioni. I giorni in cui questo avverrà sono 20, 21, 22, 27, 28 e 29 gennaio, 3, 4 e 5 febbraio, 10, 11, 12, 17, 18, 19, 24, 25 e 26 marzo, e 31 marzo, 1 e 2 aprile. 

A subire variazioni saranno

  • i treni Frecciabianca della relazione Roma - Genova - Milano - Torino e i treni IC e ICN delle relazioni Genova - Pisa - Roma - Napoli; Torino - Pisa - Roma - Napoli - Salerno - Reggio Calabria;  Milano - Livorno - Grosseto - Roma, subiscono modifiche di orario anche con anticipi, limitazioni o variazioni di percorso con soppressioni di fermate intermedie, sostituzioni con bus;
  • i treni Regionali delle relazioni Livorno - Milano; Livorno - La Spezia; Livorno - Lucca; Firenze - Pisa - Livorno - Grosseto - Orbetello; Firenze - Piombino; Firenze - La Spezia/Pontremoli; Roma - Pisa subiscono modifiche di orario anche con anticipi, limitazioni di percorso con soppressioni di fermate intermedie, sostituzioni con bus. 

Trenitalia fa sapere che i canali di vendita delle imprese ferroviarie sono aggiornati e che gli orari di partenza dei bus sostitutivi possono essere anticipati rispetto a quello dei treni. L'orario dei bus - spiegano - può variare in funzione delle condizioni del traffico stradale e non è ammesso il trasporto bici. I bus effettueranno le fermate nei piazzali antistanti le stazioni ad eccezione di piazza Marconi, Grosseto, e piazzale delle Corriere, a Sarzana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, lavori tra Pisa e Livorno: come cambia la circolazione dal 20 gennaio al 2 aprile

LivornoToday è in caricamento