rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Salviano / Via di Salviano

Orti sociali in via di Salviano, le graduatorie definitive: più di 500 domande per gli appezzamenti

Il Comune di Livorno ha definito gli elenchi dopo la pubblicazione di quelli provvisori, il 70% degli orti andrà agli over 65, la rimanenza ai nuclei familiari

Sono state circa 550 le domande presentate dalle categorie over 65 e nuclei familiari per ottenere l'assegnazione dei 247 appezzamenti di terreno ad uso ortivo che si trovano in via di Salviano. Si tratta di un bando che il Comune di Livorno aveva pubblicato nel giugno scorso e che riguarda i terreni che fino alla scadenza della concessione in essere, circa tre anni fa, erano gestiti dall'associazione Ancescao (Associazione nazionale centri sociali anziani orti).

Orti sociali in via di Salviano, ecco il bando per la gestione: saranno assegnati 247 appezzamenti

In questi giorni il Comune di Livorno, dopo la pubblicazione delle graduatorie provvisorie, ha determinato gli elenchi definitivi: sono state ricevute 338 domande per quanto riguarda la categoria anziani (over 65) e 205 domande per quanto riguarda la categoria nuclei familiari. C'è da ricordare che gli appezzamenti verranno così suddivisi: il 69% degli orti disponibili, dunque 170 appezzamenti, andranno agli over 65, mentre la rimanenza, 72 appezzamenti, ai nuclei familiari. Cinque saranno assegnati invece ai soggetti individuati dal servizio sociale professionale. Cliccando qui è possibile consultare la graduatoria riguardante gli over 65, tramite questo link invece è consultabile quella relativa ai nuclei familiari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orti sociali in via di Salviano, le graduatorie definitive: più di 500 domande per gli appezzamenti

LivornoToday è in caricamento