"Avete salvato la vita a mio fratello, grazie di cuore", la toccante lettera per il reparto di Rianimazione dell'ospedale
Le parole della sorella dell'uomo al presidente della Toscana e ripresa dall'Asl Toscana nord ovest
"Avete salvato mio fratello che era dato per morto, grazie a tutti". Questo, in estrema sintesi, il contenuto di una lettera inviata da Barbara al reparto di Rianimazione dell'ospedale di Livorno e condivisa sia dal presidente della Regione, Eugenio Giani, che dall'Asl Toscana nord ovest. In particolare si fa riferimento all'equipe del primario Paolo Roncucci per la "gentilezza, l'empatia e cordialità mostrata". Parole che sono state raccolte con estremo piacere dal governatore: "Difenderò sempre il nostro sistema sanitario pubblico".
I medici salvano la vita al fratello, lei li ringrazia in una lettera: "Siete stati eccezionali"
Di seguito ecco la lettera scritta da Barbara: "Vorrei esprimere sincera gratitudine per tutte l'equipe di Rianimazione del dottor Roncucci che ha fatto un miracolo per far restare in vita mio fratello dato per morto. Dopo quasi un mese in terapia intensiva, oggi si trova a Volterra per la riabilitazione. Avete mostrato gentilezza, empatia, cordialità oltre che competenza e professionalità. Dai dottori agli infermieri, a chi tutti i giorni mette la propria vita al servizio delle altre, grazie di cuore. Ho trovato un reparto ineccepibile, un'eccellenza".