rotate-mobile
Cronaca

Padova-Livorno, la trasferta dei tifosi: ritrovo e partenza dallo stadio con auto e pulmini

Carovana amaranto per la decisiva gara dell'Euganeo: quasi 1500 i supporter amaranto al seguito della squadra, appuntamento con la Curva Nord nel piazzale davanti al Campo scuola

Saranno 1258 i cuori amaranto (questo il dato ufficiale dei biglietti venduti) presenti allo stadio Euganeo di Padova per l'ultima partita del Livorno in questo campionato di serie B. Non troppi, per la verità, se paragonati ai 20mila di Perugia o alle 12mila bandane di San Siro, ma abbastanza per far sentire tutto il proprio calore ai ragazzi di mister Breda.

Breda: "Niente calcoli, pensiamo a vincere"

Vivere di ricordi, d'altronde, serve a poco, soprattutto a 90 minuti dalla fine della stagione con un obiettivo ancora da raggiungere. A pensarlo sono soprattutto i tifosi della Curva Nord che partiranno alla volta di Padova con auto e pulmini e che hanno dato appuntamento per le 9.45 di sabato 11 maggio allo stadio, nel piazzale davanti al Campo scuola (lato gradinata), da dove di fatto si metterà in moto la carovana amaranto (partenza prevista alle 10.30).

Carovana amaranto, un viaggio pieno di speranza

Un viaggio pieno di speranza. In caso di vittoria e mancato successo della Salernitana all'Adriatico di Pescara, il Livorno conquisterebbe infatti la salvezza senza passare dai playout: un traguardo che forse neanche il più ottimista dei tifosi avrebbe osato immaginare fino a poche settimane fa. Le ultime due affermazioni con Verona e Carpi hanno però riacceso le speranze e l'entusiasmo del pubblico amaranto che, tuttavia, sarà costretto a seguire anche i risultati dagli altri campi per sapere quale sarà il verdetto al triplice fischio finale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova-Livorno, la trasferta dei tifosi: ritrovo e partenza dallo stadio con auto e pulmini

LivornoToday è in caricamento