rotate-mobile
Cronaca Cecina

Palio della Costa Etrusca, la corsa dei cavalli sulla spiaggia si correrà a Cecina a Pasquetta

Dopo il passo indietro di San Vincenzo nuova location per la XIVª edizione della manifestazione del circuito paliesco che verrà organizzata il 18 aprile 2022

Il Palio della Costa Etrusca si trasferisce da San Vincenzo a Cecina. Dopo il passo indietro del Comune amministrato dal sindaco Paolo Riccucci, eletto nell'ottobre scorso, la tradizionale corsa sulla spiaggia dei cavalli montati a pelo dai fantini si sposterà qualche chilometro più a nord. La notizia della nuova location della manifestazione è stata diffusa nella giornata di venerdì 24 dicembre dalla Regione Toscana, che ha annunciato l'appuntamento per il giorno di Pasquetta. 

Palio della Costa Etrusca, annullata l'edizione 2021: "Concomitanza con le elezioni amministrative"

La spettacolare disfida fra i migliori fantini del circuito paliesco in groppa ai migliori mezzo sangue italiani si svolgerà dunque il prossimo 18 aprile sulla spiaggia di Cecina. La quattordicesima edizione del Palio e tutto il programma degli eventi collaterali previsti in quella settimana, saranno  presentati dal presidente Eugenio Giani  e dal sindaco di Cecina Samuele Lippi lunedì 27 dicembre nella Sala Pegaso di Palazzo Sacrati Strozzi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palio della Costa Etrusca, la corsa dei cavalli sulla spiaggia si correrà a Cecina a Pasquetta

LivornoToday è in caricamento