rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Gare remiere, Salvetti analizza la stagione: "Cinque gare bellissime, la formula funziona"

Il sindaco e presidente del Comitato attività remiere: "Complimenti a tutti gli equipaggi per come hanno affrontato le competizioni"

Con il Palio Marinaro è calato il sipario sulla stagione remiera (manca solo la gara del minipalio che dovrebbe disputarsi a settembre, ndr). Il Borgo Cappuccini è stato l'assoluto protagonista vincendo tutte le competizioni e realizzando un en plein storico. Nessuno al momento sembra più forte dei bianconeri che l'anno prossimo avranno tutte le intenzioni di confermarsi. In occasione del Palio, in Terrazza vi erano tutte le autorità civili e militari tra cui il sindaco Luca Salvetti che da presidente del Comitato attività remiere ha tracciato un bilancio di questa stagione: "Uno spettacolo assoluto - le sue parole - con l'aggiunta della Vespucci a fare da sfondo per il Palio. Faccio i complimenti al Borgo perché oggettivamente aveva l'equipaggio superiore, ma anche le altre sezioni nautiche sono andate bene". 

84esima edizione del Palio Marinaro

"C'è da essere soddisfatti per quanto fatto vedere quest'anno - ha concluso il sindaco -. La formula con cinque gare ha funzionato benissimo e voglio ringraziare tutte le persone che hanno permesso che tutto questo si realizzasse". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gare remiere, Salvetti analizza la stagione: "Cinque gare bellissime, la formula funziona"

LivornoToday è in caricamento