rotate-mobile
Cronaca

Addio a Paolo Milanese, simbolo della tutela dei diritti dei disabili. L'Asl: "Grande perdita"

Aveva 75 anni. I funerali si terranno il 26 agosto al santuario di Montenero

È scomparso a 75 anni Paolo Milanese, per anni attivo rappresentante del mondo delle associazioni nei comitati di partecipazione livornesi. A darne notizia è stata l'Asl Toscana nord ovest: "Con serietà e sensibilità ha ricoperto il proprio ruolo avendo sempre a cuore la cura, anche formale, delle istituzioni. Non molti anni fa volle regalare una nuova bandiera tricolore all'ospedale di Livorno, a suo giudizio, troppo usurata dagli agenti atmosferici".  

Milanese ha ricoperto negli anni ruoli di vertice nel mondo del terzo settore fra i quali presidente regionale dell'Unione nazionale mutilati per servizio (Unms) e vicepresidente regionale della Federazione tra le associazioni nazionali dalle persone disabili (Fand). Ha fatto parte anche dell'Unione nazionale ufficiali in congedo d'Italia e dell'Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili (Anmic).

"Alla moglie Maria Laura Sodini - conclude l'azienda sanitaria -, già primaria del centro trasfusionale di Livorno, e al figlio Gianluca giungano le nostre più sentite condoglianze e anche di quelle persone che hanno avuto la possibilità e la fortuna di poter lavorare a fianco di Paolo per la tutela dei diritti dei più deboli.

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 agosto, alle 15 al santuario di Montenero. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Paolo Milanese, simbolo della tutela dei diritti dei disabili. L'Asl: "Grande perdita"

LivornoToday è in caricamento