rotate-mobile
Cronaca Campiglia Marittima

Lutto a Campiglia Marittina, addio al dottor Paolo Tamberi: "Competenza e umanità incredibili"

Aveva 74 anni. Tantissimi i messaggi di cordoglio: "Grazie per tutto quello che hai fatto"

"Un amico e un professionista", "Una persona dalle doti umani incredibili", "Un supporto per tutto noi". Sono tanti, tantissimi i messaggi di ricordo per il dottor Paolo Tamberi, volto storico di Campiglia Marittima e non solo, morto ieri sera, sabato 25 marzo, a 74 anni a causa di un malore improvviso. Chirurgo stimato, iniziò la carriera all'ospedale di Pisa dove ha esercitato la professione per lunghi anni, poi tornò in Val di Cornia come primario del pronto soccorso di Piombino, a lui si deve l'istituzione della breve osservazione. Una volta in pensione ha messo la sua lunga esperienza a disposizione del Medical Group di Venturina Terme. 

Il dottor Tamberi è stato consigliere comunale di maggioranza a Campiglia nel secondo mandato del sindaco Silvia Velo dal 2004 al 2009 e nel primo mandato del sindaco Rossana Soffritti, dal 2009 al 2014.
Molto legato alla vita sociale, è stato attivo nell'associazionismo, sia nella Fraternita Misericordia di Campiglia sia nel Campiglia e nel Venturina Calcio, ma è stato anche il medico sociale del Basket Golfo. "La sua competenza e umanità rimarranno nella memoria della comunità locale, profondamente colpita dalla sua scomparsa" sottolinea l'amministrazione campigliese. Il medico lascia la moglie Laura Ricci, dermatologa in servizio nella Asl, il figlio Giorgio e il fratello Guido, medico di famiglia. 

Il presidente del Venturina lo ricorda con una battuta che Tamberi amava dire ogni anno: "Se mi riconfermi con i soliti soldi dell'anno scorso, vengo volentieri a darti una mano". Per il Medical Group era "un punto di riferimento non indifferente, una persona disponibile che amava il suo lavoro ed era sempre pronto ad aiutare il prossimo". L'Auser di Venturina invece non scoderà mai "l'impegno mostrato nei confronti della nostra associazione e per la comunità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto a Campiglia Marittina, addio al dottor Paolo Tamberi: "Competenza e umanità incredibili"

LivornoToday è in caricamento