rotate-mobile
Cronaca Antignano / Largo Christian Bartoli

Largo Christian Bartoli, 40 nuovi posti auto a Banditella: lavori al via nel 2022

La decisione del Comune dopo con la pista ciclabile che verrà realizzata sul lungomare andranno persi circa 100 parcheggi

Quaranta nuovi posti auto saranno creati a Banditella e precisamente al Largo Christian Bartoli. Il progetto, approvato dalla giunta comunale, inizierà a vedere la luce, come testimoniato dall'assessore alla Mobilità, Giovanna Cepparello, entro fine anno o nei primi mesi del 2022 quando inizieranno i primi lavori. La decisione, approvata all'unanimità, è stata presa poiché lungo il viale di Antignano è in corso di realizzazione la nuova pista ciclabile, che prevede la soppressione di numerosi posti auto (circa un centinaio). Attualmente nel parcheggio "Banditella" ve ne sono 342 posti auto (più 70 per le moto) ma l'amministrazione ha deciso di implementarli per andare incontro alle esigenze degli abitanti della zona. 

Banditella, ecco 40 nuovi posti auto: il progetto

Largo Christian Bartoli-2

I nuovi parcheggi verranno realizzati in un'area che attualmente si presenta inutilizzata in quanto costituita da un marciapiede perimetrato da un cordolo in calcestruzzo. "I posti auto saranno tutti 'bianchi' - sottolinea Cepparello -. Quanto stabilito è direttamente collegato alla realizzazione della pista ciclabile sul lungomare. I soldi per i lavori sono già a bilancio e salvo imprevisti l'intervento partirà entro fine anno o al massimo i primi mesi del 2022". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Largo Christian Bartoli, 40 nuovi posti auto a Banditella: lavori al via nel 2022

LivornoToday è in caricamento