rotate-mobile
Cronaca

Zona picnic, un'area per spettacoli e nuovi giochi: così cambia il parco Centro Città

La vicesindaco Stella Sorgente ha firmato un patto di collaborazione con le scuole Bini accogliendo le richieste presentategli dagli alunni

La cura del parco Centro Città è sempre stato un tema sul quale l'amministrazione ha sempre puntato molto come dimostra la recente pulizia effettuata dagli alunni delle scuole Benci e Bini. Non è un caso quindi che la vicesindaco Stella Sorgente abbia firmato, nella mattinata del 1 aprile, alle scuole Bini due "patti di collaborazione" tra l'amministrazione comunale e i bambini delle classi IIIa A e IIa B, siglando uno scambio di impegni tra le parti, nella tutela e valorizzazione del Parco Centro Città. 
Per contro l’amministrazione si è impegnata a soddisfare alcune richieste specifiche dei bambini, relative al Parco Centro Città: uno spazio gioco ulteriore a quello attuale, per far divertire i bambini più grandi d’età, una zona picnic all'ombra, un'area per spettacoli musicali e teatrali, l'opportuna raccolta differenziata, un abbellimento delle parti murarie con la street art e “un bar aggregante e goloso”.

"Avete portato tutte richieste molto belle e dobbiamo lavorare insieme sui dettagli - ha annunciato la vicesindaco-. Sui nuovi giochi potremmo riprendere l’esperienza del Parco di Villa Corridi, dove il tema dell’area gioco che a breve apriremo è nata proprio dall’idea di un bimbo di prima media. Potremmo collaborare quindi con voi anche in questa fase ideativa". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona picnic, un'area per spettacoli e nuovi giochi: così cambia il parco Centro Città

LivornoToday è in caricamento