rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Shangay-Corea / Via Marco Coltellini

Vergogna in via Coltellini, rubata l'altalena inclusiva per bambini disabili

L'area giochi era stata riqualificata due mesi fa. La denuncia e l'appello dell'amministrazione comunale: "Faremo il possibile per sostituirla. Chi ha informazioni utili al suo ritrovamento ci contatti"

Un furto al quale si fatica a trovare una spiegazione quello avvenuto nell'area giochi del parco in via Coltellini (Corea) dalla quale è stato rubato il cestone dell'altalena inclusiva, destinata ai bambini disabili e realizzata appena due mesi fa. A darne notizia è stata l'amministrazione comunale che ha già sporto denuncia per quanto accaduto: "Chiunque disponga di informazioni utili per il ritrovamento del cesto, sparito insieme alle catene che lo sorreggevano, ci contatti - fanno sapere da palazzo civico -. Faremo il possibile per ripristinare al più presto l'altalena, anche se non sarà semplice ottenere la fornitura in quanto a causa dell'attuale situazione economico-produttiva la ditta di Trento aggiudicataria dei lavori si trova in estrema difficoltà sul rispetto dei tempi contrattuali". 

Il nuovo Parco inclusivo "Marco Coltellini" era stato completato il 18 gennaio scorso, nell'ambito di un progetto da 200mila euro del Comune di Livorno per la completa ricostruzione di alcune aree gioco cittadine ormai vetuste, insicure e fatiscenti, e con scarsa presenza di strutture accessibili ai bambini disabili.

nuova area giochi piazza Europa Scopaia-2

Inoltre in questi giorni è stato completato l'intervento in piazza Europa, nel quartiere Scopaia, dove in precedenza non era mai stata installata una vera e propria area giochi. Attualmente è in corso l'intervento al parco di via Giordano Bruno, poi toccherà all'area giochi di via Abruzzi. In programma anche la sistemazione in gomma colata della pavimentazione delle aree giochi del parco Pertini e di villa Fabbricotti. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vergogna in via Coltellini, rubata l'altalena inclusiva per bambini disabili

LivornoToday è in caricamento