rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Scali Aurelio Saffi

Scali Saffi, il Parrucchiere biologico di Lara Lenzi raddoppia: "Pronta per questa nuova sfida"

La titolare ha acquistato il fondo accanto al suo negozio: "Sono fiduciosa, ormai siamo diventati un punto di riferimento in città"

Le chiusure forzate imposte dalla pandemia Covid prima. Il caro energia ora. Le attività stanno facendo i conti, da circa tre anni a questa parte, con una serie di problemi che ne stanno mettendo a rischio il proseguo. Alcune non ce l'hanno fatta e hanno dovuto abbassare per sempre la saracinesca come il panificio Nencini o la Barrocciaia. Altre invece hanno provato a farsi forza decidendo di investire e ampliarsi come Coffee Square e il parrucchiere biologico di Lara Lenzi sugli Scali Saffi. 

parrucchiere bio livorno lara lenzi (4)

Aperto nel 1997, con il tempo è diventato un vero e proprio punto di riferimento in città, grazie al fatto che è l'unico ad usare erbe tintoree: "È stata una scelta - sottolinea la titolare Lara - dettata sia da motivi di salute che da voglia di sperimentare un qualcosa di nuovo, che rispetti l'ambiente e la natura. All'interno del mio negozio ci sono arredi che sono stati creati con materiale di riciclo come travi o tavoli da falegnami".

Il parrucchiere bio di Livorno si allarga: "Ecco tutte le novità"

Per poter usare i nuovi prodotti, Lara ha dovuto seguire un vero e proprio corso di formazione: "Esattamente e dopo ho ricevuto tutte le certificazioni necessarie. Tuttavia quando dovevo iniziare a usarli nel negozio, ci sono state le chiusure dovute al Covid, ma non mi sono persa d'animo. Ne ho approfittato per studiare meglio cosa andavo a proporre ai miei clienti e ho iniziato a fare un po' di passaparola". 

Quando poi l’attività ha potuto riaprire c'è stato un vero e proprio boom: "Sono venute tantissime persone, curiose di sapere in cosa consistevano i miei nuovi trattamenti. Adesso ci sentiamo pronti per una nuova avventura e abbiamo acquistato il fondo accanto al nostro che era rimasto sfitto". 

La nuova inaugurazione è prevista per la seconda metà di gennaio: "Resteremo chiusi da dopo Befana - conclude Lara - per poi riaprire due settimane dopo con tante novità tra cui percorsi olistici per la cura e il benessere della persona, ovviamente tutto rigorosamente biologico. Non saremo un centro estetico, ci tengo a precisarlo ma vogliamo offrire ai nostri clienti un'esperienza a 360°. Io sono fiduciosa e pronta per questa nuova avventura. Alcuni mi dicono che dovevo pensarci bene visto il periodo che stiamo passando, ma sono sempre stata una persona positiva e quindi non vedo l'ora di iniziare la nuova sfida". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scali Saffi, il Parrucchiere biologico di Lara Lenzi raddoppia: "Pronta per questa nuova sfida"

LivornoToday è in caricamento