rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, eventi, menù: come prepararsi per Pasqua e Pasquetta

I piatti tradizionali, gli appuntamenti da non perdere e tutte le informazioni legate alle previsioni meteo

Pasque e Pasquetta sono ormai alle porte e, stando alle previsioni meteo, il bel tempo, soprattutto per lunedì 22 aprile, dovrebbe farlo da padrone. Ecco una piccola guida con tutto quello che c'è da sapere per non fari trovare impreparati soprattutto per quanto riguarda i piatti da servire il giorno di Pasqua

I piatti tipici di Pasqua

Dai classici tortellini in brodo passando per l'agnello con le patate. A Pasqua i piatti tipici da servire a tavola sono ormai famosissimi. Il tutto senza dimenticare i dolci tra cui spicca la schiacciata livornese. 

La ricetta della schiacciata livornese

Una preparazione un po' lunga così come la lievitazione. Ma il prodotto finale vale sicuramente tutta questa attesa. Sulle tavole non potrà mancare questo squisito dolce. 

Gli eventi da non perdere

Dal trekking in Capraia al Palio delle Botti di Bibbona. Sono tantissimi gli appuntamenti per chi ancora non ha deciso come passare queste festività. E se vincesse una bella sciata?

Il meteo a Pasqua e Pasquetta

Se per domenica le previsioni hanno messo cielo nuvoloso ma con pochissime probabilità di pioggia, discorso inverso per lunedì quando il sole illuminerà le classiche gite fuori porta. Tra queste potrebbe esserci l'Abetone visto che riaperto gli impianti sciistici?

Gli autobus a Pasqua e Pasquetta

Se state pensando di muovervi con i mezzi pubblici allora è bene attrezzarsi. Le corse per Pasqua sono tutte sospese mentre il giorno dopo valgono gli orari del servizio invernale festivo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, eventi, menù: come prepararsi per Pasqua e Pasquetta

LivornoToday è in caricamento