rotate-mobile
Cronaca

Livorno, accolto il ricorso contro la penalizzazione: restituiti 3 punti, ecco come cambia la classifica

Gli amaranto tornano a sperare nella salvezza dopo la restituzione dei punti tolti per il ritardo nel pagamento degli stipendi

Il Livorno torna a sperare nella salvezza. La Corte federale d'appello della Figc, presieduta dal dott. Mario Luigi Torsello, ha infatti accolto il ricorso presentato dal presidente Heller e dalla società amaranto contro i tre punti di penalizzazione commissionati dal tribunale federale per presunti illeciti nel pagamento di alcune mensilità a giocatori e dipendenti. Respinto, contestualmente, il ricorso della procura federale che aveva invece chiesto un ulteriore punto di penalizzazione.

Livorno ai playout se... Tutte le possibili combinazioni

In virtù della decisione degli organi federali preposti, dunque, cambia nuovamente la classifica del Livorno che resta sì ultimo ma a pari punti con la Lucchese (28 punti), a -3 dalla Pistoiese (terzultima a 31), a -11 dalla Pro Sesto (quart'ultima a 39) e a -12 dalla Giana Erminio (quintultima a 40). Premesso che la squadra ultima classificata retrocederà direttamente (qui il regolamento completo), ecco in quali casi non si disputerebbero comunque i playout che, adesso, gli amaranto proveranno ad agganciare nelle ultime due partite della stagione (domenica 25 aprile Pro Patria-Livorno e domenica 2 maggio Livorno-Pro Sesto).

  • La squadra penultima classificata al termine della regular season del Campionato Serie C retrocederà direttamente al Campionato di Serie D, qualora il distacco in classifica dalla squadra quintultima sia superiore a 8 punti.
  • La squadra terzultima classificata al termine della regular season del Campionato Serie C retrocederà direttamente al Campionato di Serie D, qualora il distacco dalla squadra quartultima classificata sia superiore a 8 punti.

Questa la classfica completa alla 36esima giornata di campionato (fonte Tuttocampo):

WhatsApp Image 2021-04-19 at 19.51.25-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno, accolto il ricorso contro la penalizzazione: restituiti 3 punti, ecco come cambia la classifica

LivornoToday è in caricamento