rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Approvata la pesca sportiva al Molo Elba fino al 30 settembre

Decisiva la collaborazione tra Comune,  Autorità portuale, Capitaneria di porto e Porto Livorno 2000

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LivornoToday

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato dal Comune riguardante l'apertura, in via sperimentale, della pesca sportiva al Molo Elba. 

Grazie alla collaborazione fra Comune, Autorità portuale, Capitaneria di porto e Porto Livorno 2000, terminal che ha in concessione il Molo Elba, è stato deciso di consentire ai pescatori l'accesso sperimentale al molo fino al prossimo 30 settembre. Tale accesso riguarda solo il Molo Elba ed è condizionato dal rispetto delle indicazioni rilasciate dalla guardia varco. Si tratta di un risultato significativo che va incontro alla necessità dei pescatori che hanno visto ridursi nel tempo la possibilità di pesca in area portuale e chiedevano che venisse definita una procedura per rendere possibile la pesca sul Molo Elba.  

Questa decisione fa seguito all'incontro avvenuto il 31 luglio tra sindaco, l'assessore Bonciani e le associazioni dei pescatori di pesca sportiva che avevano chiesto alle istituzioni l'opportunità di utilizzare alcune zone del porto tra cui la Vegliaia e il molo Elba per le loro attività. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvata la pesca sportiva al Molo Elba fino al 30 settembre

LivornoToday è in caricamento