rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Shangay-Corea / Via Giovanni Giolitti

Paura in via Giolitti, pezzo di terrazzo si stacca e finisce sul tetto di un'auto parcheggiata

La rabbia dei residenti contro Casalp: "Adesso basta, abbiamo paura ad entrare in casa. Avrebbe potuto essere una tragedia"

“Abbiamo paura ad entrare in casa, non possiamo vivere con l’ansia”. Momenti di panico nel pomeriggio di ieri- sabato 17 settembre - in via Giolitti, quando da un terrazzo del quarto piano di un condominio si è staccato un pezzo che è andato a finire sopra il tetto di un’auto parcheggiata proprio davanti all’ingresso dell’edificio. Per fortuna all’interno del mezzo, di proprietà di una famiglia residente, in quel momento non si trovava nessuno, ma le conseguenze sarebbero potute essere davvero drammatiche visto che il tettino è stato semi-distrutto. Sul posto, immediatamente avvisati dai residenti e dal proprietario della macchina, sono arrivati sia i vigili del fuoco che la polizia municipale e alcuni rappresentanti di Casalp ai quali è stato nuovamente evidenziato il problema.

via giolitti 3-2  via giolitti 2-2-2

“In altre occasioni - spiegano i residenti - sono caduti pezzi di terrazzo proprio sui marciapiedi, si tratta di un pericolo continuo. Abbiamo inviato segnalazioni su segnalazioni ma ancora la situazione non è cambiata. Una ditta mandata da Casalp, che amministra l’edificio, è intervenuta, però le criticità come dimostra quanto accaduto ci sono ancora. Se qualcuno si fosse trovato sulla traiettoria di questo pezzo di marmo che è caduto avrebbe potuto essere una tragedia”.  Secondo quanto raccontato dai residenti non è la prima volta che capitano situazioni del genere, e in tutte le occasioni ci sono state segnalazioni alle autorità competenti. "Ma se cadessero pezzi più grossi - incalzano - non osiamo pensare che cosa potrebbe accadere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in via Giolitti, pezzo di terrazzo si stacca e finisce sul tetto di un'auto parcheggiata

LivornoToday è in caricamento