rotate-mobile
Cronaca

Protezione civile, Salvetti dà il via ai lavori: il piano entro il 10 settembre

Il nuovo sindaco ha incontrato a palazzo civico le società che hanno in appalto la "creazione" del piano: "Sarà fondamentale riorganizzare le risorse umane"

Uno dei temi principali su quale Salvetti si è battuto durante la sua campagna elettorale è stato quello della mancanza di un piano della protezione civile. "Se divento sindaco, una delle prime cose che farò sarà convocare le aziende che hanno in appalto la creazione del piano per capire come stanno agendo e per chiedere che questo venga messo in funzione entro il 10 settembre 2019". E così è successo.

Piano Protezione civile, il sindaco incontra le società appaltatrici

Nella mattina dell'11 maggio, il sindaco ha ricevuto a palazzo civico l'Ati Nier Ingegneria ed Ecometrics. Tra le varie misure indispensabili alla gestione degli eventi, il primo cittadino ha chiesto un progetto di divulgazione alla cittadinanza relativo ai comportamenti da tenere nelle varie situazioni di rischio, anche con esercitazioni di protezione civile: "Fondamentale - commenta Salvetti - sarà riorganizzare le risorse umane, anche attraverso percorsi di formazione strutturati. Il primo si terrà a luglio, il secondo a settembre ed è contemplata una esercitazione". In seguito alle sollecitazioni del sindaco, il 3 luglio si terrà un altro incontro con le società di progettazione che si sono impegnate per quella data di proporre anticipatamente quanto richiesto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protezione civile, Salvetti dà il via ai lavori: il piano entro il 10 settembre

LivornoToday è in caricamento