rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Felice Cavallotti

Piazza Cavallotti, il gran caldo fa alzare la pavimentazione: sprofondati i tombini, transennata l'area

A dare l'allarme sono stati alcuni residenti che hanno chiamato la polizia municipale: secondo gli addetti ai lavori il rigonfiamento del selciato dipenderebbe dalle temperature elevate

Sarebbero state le alte temperature registrate in questi giorni, e in particolar modo domenica 30 giugno, a far sì che la pavimentazione di piazza Cavallotti, evidentemente già malmessa, si rialzasse facendo sprofondare di una ventina di centimetri alcuni tombini. Un fenomeno insolito che ha attirato moltissimi curiosi i quali, passando per il centro, non hanno potuto fare a meno di notare il rigonfiamento che si era venuto a creare. A dare l'allarme sono stati i residenti della zona che hanno prontamente allertato la polizia municipale, intervenuta sul posto assieme ai vigili del fuoco, alla protezione civile, all'assessore al commercio Rocco Garufo e alla ditta Clc, incaricata di transennare l'area per evitare che qualcuno potesse farsi male. Un'area piuttosto vasta, di circa 40 metri quadri, dove ogni mattina si svolge il consueto mercato che, adesso, rischia di dover essere parzialemente ridimensionato.

Pavimentazione rialzata e tombini sprofondati: transenne in piazza Cavallotti

Piazza Cavallotti, lunedì il sopralluogo per verificare la fattibilità del mercato

Preoccupati dalla situazione, alcuni commercianti che hanno i banchi nella piazza si sono subito recati dagli agenti della polizia municipale per capire se nella mattinata di lunedì 1 luglio il mercato si sarebbe svolto regolarmente. "Domattina (1 luglio, ndr) faremo un sopralluogo con i nostri tecnici per capire come procedere - ha dichiarato l'assessore Garufo - e valutare se spostare alcuni banchi per permettere il regolare svolgimento del mercato. Il tutto dovrà essere fatto nel rispetto della sicurezza. Intanto - ha concluso - voglio ringraziare i tecnici del comune e la polizia municipale che sono prontamente intervenuti per verificare la situazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Cavallotti, il gran caldo fa alzare la pavimentazione: sprofondati i tombini, transennata l'area

LivornoToday è in caricamento