rotate-mobile
Cronaca Repubblica / Piazza Garibaldi

Piazza Garibaldi, "Baracchina 11" chiusa dal questore per dieci giorni

Alla base del provvedimento ci sarebbero, secondo quanto riportato dalla polizia, numerosi liti nonché la frequentazione del locale da parte di soggetti pluripregiudicati

Stop di dieci giorni alle attività della "Baracchina 11" di piazza Garibaldi. La decisione è stata presa dal questore di Livorno, Lorenzo Suraci, nella mattina del 26 luglio. Il provvedimento è stato adottato, spiega la polizia in una nota, a seguito dei numerosi controlli effettuati singolarmente da parte delle forze di polizia che, tra i clienti del locale, avrebbero reiteratamente identificato, specialmente nelle ore serali e notturne, molti soggetti pluripregiudicati e inoltre avrebbero rinvenuto occasionalmente della droga nei dintorni della baracchina stessa. Inoltre, nelle ore notturne dei decorsi mesi, le volanti sarebbero dovute intervenire più volte per sedare liti, passate poi alle vie di fatto, che si sono accese tra gli avventori del locale.

Il questore ha quindi ritenuto che "Baracchina 11" costituisca pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica e per questo ha deciso di adottare la sospensione della licenza, come previsto dall’articolo 100 del Testo Unico Leggi Pubblica Sicurezza. La finalità del provvedimento previsto dalla legge è di tipo cautelare, essendo volta ad eliminare, in via preventiva, possibili fonti di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Garibaldi, "Baracchina 11" chiusa dal questore per dieci giorni

LivornoToday è in caricamento