rotate-mobile
Cronaca Repubblica / Piazza Garibaldi

Piazza Garibaldi, volontari trovano sacchetti di droga nascosti in una palma: "La situazione è critica"

La scoperta dell'associazione "Vivi Garibaldi" durante la consueta manutenzione del verde: "Sindaco e questore, intervenite"

Numerosi sacchetti contenenti hashish sono stati trovati in una palma in piazza Garibaldi, nel pomeriggio di ieri mercoledì 24 giugno. A fare la scoperta sono stati alcuni volontari dell'associazione "Vivi Garibaldi" che, come da appuntamento fisso, si stavano prendendo cura del verde del quartiere in base al patto di collaborazione stipulato con l'ufficio Beni comuni. Il "grazioso regalo", così come è stato definito, è stato ritrovato durante le fasi di potatura delle piante. Immediata quindi la chiamata alla polizia per denunciare quanto trovato.

Volontari al lavoro in piazza Garibaldi

"Quanto accaduto - commenta l'associazione - indica la situazione in cui versa questa zona. La domanda che ci poniamo è la seguente: se dei semplici volontari hanno ritrovato un discreto quantitativo di droga in mezzo ad una palma, cosa viene nascosto in giro per la piazza? Vista l'evidenza, la pericolosità e la gravità dell'accaduto, è normale che il sindaco e il questore abbiano dichiarato dell'assenza di criticità della zona? Speriamo che possano essere presi provvedimenti quanto prima". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Garibaldi, volontari trovano sacchetti di droga nascosti in una palma: "La situazione è critica"

LivornoToday è in caricamento