menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piazza Garibaldi, Viviani sull'ampliamento del marciapiede: "Carreggiata di 7 metri, c'è spazio per evitare incolonnamenti"

L'assessore all'urbanistica Silvia Viviani, in visita al cantiere, rassicura residenti e commercianti: "A fine lavori il traffico dovrebbe ridursi. Lo slargo in fondo agli Scali delle Cantine consentirà a due auto di passare contemporaneamente"

Dopo le lamentele di commercianti e residenti, secondo i quali i lavori di ampliamento del marciapiede tra gli scali delle Cantine e piazza Garibaldi comporterebbero disagi quali incremento di traffico e smog, riduzione dei parcheggi e un calo di fatturato per i negozi della zona, l'assessore all'Urbanistica Silvia Viviani è andata a vedere il cantiere per verificare di persona quanto sopra. "Sono andata sul posto - commenta Viviani - e voglio subito dire che le transenne di recinzione del cantiere sono in realtà molto più avanti di dove terminerà il marciapiede. Ho parlato con i tecnici e mi hanno detto che, nello slargo, la carreggiata rimarrà di 7 metri: spero e credo sia sufficiente a far passare due auto contemporaneamente ed evitare incolonnamenti". 

lavori piazza garibaldi-2

"Si tratta di un progetto del 2019 deciso dalla precedente amministrazione e portato avanti in continuità da quella attuale - spiega ancora Viviani -. Dai calcoli che sono stati fatti mi risulta che non dovrebbero esserci problemi di traffico. Ad ogni modo, rimaniamo sempre vigili e controlliamo la situazione, pronti a intervenire se invece si verificassero complicanze. La nostra non è certo una chiusura a prescindere. Aggiungo che l'area sarà riqualificata con una nuova pavimentazione e mi auguro che non si creino ulteriori problemi".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Bonus cultura: come attivarlo per fare acquisti su Amazon

social

Riciclare le uova di Pasqua: tre ricette facili e veloci

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LivornoToday è in caricamento