rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro / Piazza della Vittoria

Piazza della Vittoria, alberi presi di mira dai vandali. I residenti: "Nessuno si prende cura del parco"

Numerose piante scorticate, la protesta degli abitanti di piazza Magenta e dintorni: "Ci sentiamo completamente abbandonati"

"Gli alberi piantati alcuni anni fa dall'amministrazione in piazza della Vittoria sono oggetto quotidiano di atti vandalici". La denuncia arriva direttamente dagli abitanti del quartiere, stufi evidentemente di veder ogni giorno qualcuno rovinare il verde della zona. "Il parco è abbandonato a se stesso e non viene curato da chi di dovere. Spesso e volentieri ignoti si divertono a togliere la corteccia degli alberi, uccidendoli". Le lamentele, in poco tempo, sono arrivate ai volontari di Anpana che, armati di secchi, hanno portato l'acqua alle piante sofferenti. 

alberi scorticati piazza della vittoria (1)-2

"Qualcuno si diverte male - le parole dei residenti - e non capiamo che motivo ci sia nell'accanirsi contro questi alberelli che sono stati piantanti pochi anni fa in sostituzione di quelli vecchi. Ringraziamo i volontari che stanno dando una mano, ma contro questi atti di inciviltà ci sentiamo impotenti se non c'è una risposta corale. Speriamo che altre persone del quartiere, vedendo questo scempio, si attivino affinché, nell'immobilismo delle istituzioni, qualcuno si presti a preservare gli alberi che sono di tutti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza della Vittoria, alberi presi di mira dai vandali. I residenti: "Nessuno si prende cura del parco"

LivornoToday è in caricamento