rotate-mobile
Cronaca Repubblica / Piazza della Repubblica

Ferisce poliziotto per scappare con la droga, arrestato 26enne livornese

L'uomo ha tentato la fuga quando è stato scoperto dai Falchi della Squadra mobile in piazza XX Settembre. Bloccato in piazza della Repubblica, il giovane si trova adesso agli arresti domiciliari

Dieci panetti da un etto l'uno, per un totale di un chilo di hashish. Nascosti, per la verità neppure troppo, in una busta di plastica. Abbastanza per innervosirsi, nonostante una certa familiarità con l'attività di spaccio, alla vista dei Falchi della Squadra mobile, coordinati dalla vicequestore aggiunto, Valentina Crispi, che venerdì scorso 25 ottobre hanno arrestato un livornese di 26 anni per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, nonché resistenza, violenza e lesioni.

Già, perché dopo aver tentato la fuga a piedi da piazza XX Settembre, il giovane si è reso protagonista di una colluttazione con un poliziotto, ferito a una gamba, quando è stato bloccato in piazza della Repubblica. L'uomo, fanno sapere dalla questura, è ben conosciuto dagli operatori per la commissione di reati contro il patrimonio e gli stupefacenti, non svolge alcuna lecita attività lavorativa, e vanta contatti con "criminali locali". Sopreso con un chilo di droga addosso (sostanza che gli avrebbe procurato un guadagno di circa 7mila euro, il 26enne si trova adesso agli arresti domiciliari dopo la convalida del fermo da parte del Gip del tribunale di Livorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferisce poliziotto per scappare con la droga, arrestato 26enne livornese

LivornoToday è in caricamento