rotate-mobile
Cronaca Via Buontalenti

Piazza della Repubblica, delirio in strada: scontro tra bande rivali con pistole, spranghe e spade

Momenti di pura follia intorno alle 21 del 15 settembre. Sul posto polizia, carabinieri, vigili del fuoco, guardia di finanza, Municipale e due ambulanze

Guerriglia in via Buontalenti, le parole del sindaco in Consiglio

Una maxi rissa, presumibilmente tra bande rivali, è scattata intorno alle 21 di mercoledì 15 settembre in via Buontalenti, all'incrocio con via Cosimo del Fante. Decine di persone (almeno una trentina secondo le prime ricostruzioni, si sono fronteggiate con spranghe, coltelli, spade e, stando alle testimonianze dei residenti e ai bossoli ritrovati per strada, anche con alcuni colpi di pistola (si tratterebbe tuttavia di pistole a salve, ndr). Ancora non si conoscono i motivi che hanno scatenato questo pandemonio anche se sembra che alla base di tutto potrebbe esserci un regolamento di conti tra opposte fazioni. A dare l'allarme sono stati alcuni cittadini che, terrorizzati dal caos che si stava verificando in strada, hanno chiamato subito le forze dell'ordine. 

+++ Terrore in via Buontalenti, cosa resta dopo la violenza. VIDEO +++

Sul posto sono intervenute le volanti della polizia, i carabinieri, la Municipale e la guardia di finanza che hanno chiuso la strada, i vigili del fuoco e le ambulanze, una della Svs con il medico e una della Croce Rossa e Misericordia di Livorno. All'arrivo delle forze dell'ordine c'è stato il fuggi fuggi generale nelle zone adiacenti a piazza della Repubblica mentre sull'asfalto sono state ritrovate diversi coltelli usati durante la rissa, nonché una spada e sedie e tavolini rotti. Il primo bilancio, oltre ai danni tra cui alcune auto e motorini parcheggiati in sosta, è di quattro feriti: il più grave presentava una ferita da arma da taglio ed è stato portato al pronto soccorso in codice rosso. 

aggiornamento alle 5 di giovedì 16 settembre 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza della Repubblica, delirio in strada: scontro tra bande rivali con pistole, spranghe e spade

LivornoToday è in caricamento