rotate-mobile
Cronaca Repubblica / Piazza della Repubblica

Piazza della Repubblica, chiusa per sette giorni la caffetteria Moro City: "Quel bar un problema per la sicurezza"

All'esterno del locale si era scatenata, nell'indifferenza generale, una lite che aveva chiesto l'intervento delle forze dell'ordine. La questura: "Frequentato abitualmente da pregiudicati"

Il questore di Livorno, Roberto Massucci, ha sospeso la licenza per una settimana alla caffetteria "Moro City" di piazza della Repubblica. Il provvedimento è stato emesso ieri, venerdì 24 settembre, dopo che, nei giorni scorsi, all'esterno del locale si era scatenata un'accesa lite "nell'indifferenza generale" tra due cittadini di origine peruviana, scaturita poi in una violenta colluttazione.

Il provvedimento è stato adottato anche a seguito dei numerosi controlli effettuati dalla polizia che all'interno della caffetteria, in più di un'occasione, ha identificato "diversi soggetti pluripregiudicati, prevalentemente per reati contro il patrimonio, la persona e in materia di sostanze stupefacenti o connessi all'abuso di sostanze alcoliche".

"Questa aggregazione - continua il comunicato della questura - contribuisce ad aggravare le condizioni di degrado generali di quella zona e il bar in questione è stato ritenuto che costituisca un pericolo per l'ordine e la sicurezza pubblica". La sospensione della licenza, la cui finalità è di tipo cautelare, vuole quindi "eliminare, in via preventiva, possibili situazioni di pericolo anche per il futuro". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza della Repubblica, chiusa per sette giorni la caffetteria Moro City: "Quel bar un problema per la sicurezza"

LivornoToday è in caricamento