rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Venti Settembre

Piazza XX Settembre, i volontari di Anpana annaffieranno gli ulivi

L'associazione ha subito accettato la richiesta arrivata dai cittadini e dal Comune

Non solo soccorso ad animali in difficoltà, feriti o che hanno bisogno di essere portati fuori perché i padroni sono affetti da Covid-19, ma anche annaffiare gli ulivi di piazza XX Settembre. Sì, perché Anpana fa anche questo per la comunità. Tutti pensano che l'associazione si occupi solo di animali e, invece, non è così. Tra le tante cose che fanno ci sono anche attività che hanno svolto o svolgono, come per esempio il controllo delle spiagge, per ricordare ai frequentatori le regole anti contagio, e ora anche dare acqua ai poveri ulivi di piazza XX Settembre.

Non è la prima volta che Anpana svolge questo tipo di servizio, una situazione simile era già avvenuta in piazza della Vittoria nell'agosto del 2020. "Ci hanno chiamato alcuni residenti chiedendoci aiuto - spiega Franco Fantappiè, presidente dell'associazione - e abbiamo dato la nostra disponibilità, subito dopo è arrivata anche la chiamata del Comune e abbiamo detto di si".

anpana olivi piazza xx settembre1-2

"Ne ho parlato con tutti i nostri volontari e con il direttivo - spiega Fantappiè –. Ci siamo armati di un carrello e di due taniche e prendiamo l'acqua alla fontana che si trova a metà della piazza, poi annaffiamo gli ulivi in modo che non muoiano. Una volta a settimana ci prendiamo cura di queste bellissime piante che adornano la piazza e che si trovavano davanti la chiesa. Anpana -aggiunge Fantappiè - è anche questo, lo avevamo già fatto per piazza della Vittoria, quando nell'agosto del 2020 gli alberi erano stati maltrattati da qualcuno e avevano bisogno di acqua e lo rifacciamo anche oggi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza XX Settembre, i volontari di Anpana annaffieranno gli ulivi

LivornoToday è in caricamento