rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Picchia e minaccia la compagna davanti alle figlie: 64enne allontanato dalla casa familiare

L'uomo si sarebbe reso protagonista di numerosi maltrattamenti. La donna era costretta a chiudersi in camera per evitare che il compagno potesse farle del male

Non si è fatto problemi a maltrattare e minacciare di morte la compagna davanti alle figlie minori che, in più di un'occasione, sono dovute correre in difesa della madre. Con questa accusa un cittadino italiano di 64 anni è stato allontanato dalla casa familiare nella quale viveva su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica Massimo Mannucci. L'esecuzione della misura cautelare è stata eseguita, nella giornata del 15 marzo, dalla squadra mobile di Livorno. Per l'uomo è stato disposto anche il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna. 

Il 64enne era già stato sottoposto ad analoga misura nel corso del 2016, ma la situazione, con il passare del tempo, si era ricomposta e la coppia era tornata ad abitare insieme. Negli ultimi mesi tuttavia il comportamento dell’uomo nei confronti della compagna era tornato violento, minaccioso e vessatorio, tanto da costringere la donna a denunciarlo nuovamente in quanto costretta a subire continue aggressioni fisiche e verbali, percosse e minacce di morte.  
La donna, infatti, nel timore che il compagno potesse farle del male, era costretta ad uscire da casa per la maggior parte del giorno, mentre la notte si chiudeva a chiave in camera da letto con le figlie, per timore che potesse farle del male mentre dormiva.
Con la nuova disposizione il compagno deve attenersi scrupolosamente alle prescrizioni impostegli: divieto di avvicinarsi a tutti i luoghi frequentati dalla persona offesa, mantenendo una apprezzabile distanza da essi, in modo da evitare in ogni caso incontri anche fortuiti con essa oltre al divieto di comunicare con la donna con qualsiasi mezzo, anche informatico. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia e minaccia la compagna davanti alle figlie: 64enne allontanato dalla casa familiare

LivornoToday è in caricamento