rotate-mobile
Cronaca

SPECIALE DERBY | Pielle-Libertas 61-59: Livorno capitale del basket, ma la festa finale è tutta biancoblù. Video e foto

La cronaca, le pagelle, le immagini e le interviste del post partita al Modigliani Forum, pieno ai limiti del sold out (quasi 8mila persone) per la stracittadina di ieri. Grande battaglia in campo, decisivi gli ultimi secondi. Poi il tripudio piellino

Di quelle ottomila facce viste ieri giovedì 8 dicembre al Modigliani Forum, almeno la metà questa mattina presenterà i segni evidenti di una notte passata quasi insonne. Vuoi - sponda piellina - per l'adrenalina ancora in circolo di una vittoria arrivata praticamente sulla sirena contro gli eterni rivali, vuoi - chiedetelo ai libertassini - per il nervoso comprensibile di chi, oltre alla sconfitta, per un bel po' dovrà subire sfottò e prese di giro dai cugini. Tuttavia, quelle stesse facce, non potranno negarsi un sorriso per essere nuovamente - e finalmente - protagoniste, insieme, di un evento che ha coinvolto molte più persone di quante possano definirsi tifosi o appassionati. Una città intera che, come negli anni Ottanta, si è ritrovata a vivere il derby già dai giorni precedenti e a fare la fila sotto la pioggia per comprare i biglietti o entrare al Modigliani. Un'emozione, davvero, gli ottomila sugli spalti, al pari di quelle regalate dal campo, dove la Pielle ha trionfato con i due tiri liberi di Lo Biondo a 17" dalla fine che sono valsi il 61-59 definitivo quando, prima Sipala e poi Fratto, si sono visti respingere dal ferro le rispettive conclusioni sulla sirena.

LivornoToday, in questo SPECIALE DERBY, ha raccolto tutto il materiale prodotto durante la partita e subito dopo: dalla cronaca live del match alle immagini video e foto della festa biancoblù, dalle pagelle al commento fino alle interviste. Qua sotto i link alle nostre pagine.

- Pielle-Libertas, quasi in 8mila al PalaModì: FOTO e VIDEO del derby di Livorno

Pielle-Libertas 61-59: delirio biancoblù al Modigliani: la CRONACA e le immagini 

Pielle-Libertas, le PAGELLE: grinta Campori e Lo Biondo di ghiaccio, delude Fantoni 

- Pielle- Libertas, le INTERVISTE agli allenatori. Belletti: "Non molliamo mai". Andreazza: "Brucia"

Pielle Libertas, rivivi il LIVE minuto per minuto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SPECIALE DERBY | Pielle-Libertas 61-59: Livorno capitale del basket, ma la festa finale è tutta biancoblù. Video e foto

LivornoToday è in caricamento