rotate-mobile
Cronaca Piombino

Piombino, albero abbattuto dal vento crolla su un'auto: grave 52enne, ferito il marito

La donna ha subito la subamputazione del braccio, rimasto schiacciato tra il tronco di un pioppo e le lamiere. Trasportata all'ospedale di Livorno, non sarebbe in pericolo di vita. Lievi traumi per il coniuge, piombinese di 49 anni

Il maltempo, che nella giornata di ieri venerdì 25 settembre ha interessato tutta la provincia di Livorno causando seri danni (disastrosa la situazione a Rosignano), ha provocato danni e feriti anche nel comune di PiombinoGrave una donna di 52 anni che, mentre era in viaggio in auto con il marito 49enne (entrambi sono piombinesi), ha subito la subamputazione del braccio sinistro dopo che un grosso pioppo è caduto, abbattuto dal vento, sull'abitacolo della vettura. La donna, secondo quanto riporta l'Ansa, è stata trasferita in prognosi riservata (ma non sarebbe in pericolo di vita) all'ospedale di Livorno, dove sarà operata, mentre il coniuge ha riportato lievissime ferite. L'incidente è accaduto intorno alle 16 sulla strada della Principessa, all'altezza della Casina Rossa, mentre la coppia era in viaggio da San vincenzo in direzione Piombino.

Rosignano, tromba d'aria scoperchia case e devasta il Circolo Canottieri: diversi feriti. Video 

Secondo quanto riportato dai soccorritori, l'auto sarebbe stato colpita da un grosso pioppo a margine della strada proprio mentre la coppia stava transitando a bordo della propria auto. Un evento causato dal forte vento e, probabilmente, anche a causa del terreno reso molle dalle piogge intense. L'albero è caduto proprio sull'abitacolo, schiacciandolo e ferendo gravemente la donna che ha subito la subamputazione del braccio sinistro, rimasto stritolato tra le lamiere e il grosso tronco. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Venturina Terme, i vigili del fuoco e il 118.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piombino, albero abbattuto dal vento crolla su un'auto: grave 52enne, ferito il marito

LivornoToday è in caricamento