rotate-mobile
Cronaca

Piombino, donna incinta di 8 mesi morsa da una vipera

La futura mamma era con il compagno in una pineta quando è stata attaccata dal rettile: fortunatamente le condizioni sue e del bambino non sono gravi

Momenti di paura nei pressi di Baratti (Piombino) per una 37enne che, incinta all'ottavo mese, è stata morsa da una vipera mentre si trovava a Spiaggia Lunga. L'episodio è avvenuto nel primo pomeriggio del 5 settembre. La donna, come riporta la Nazione, era in compagnia del marito quando, a causa del gran caldo, ha deciso di spostarsi in una pineta per avere un po' di refrigerio. È qui che il rettile è spuntato all'improvviso mordendo la futura mamma a una caviglia.

Immediata la chiamata al 118 che ha allertato la capitaneria di porto la quale ha inviato subito sul posto un gommone per favorire le operazioni di soccorso. La donna, visto il suo stato interessante, è stata trasferita con l'elisoccorso all'ospedale Le Scotte di Siena, dotato di terapia intensiva neonatale. Qui ha potuto ricevere le cure del caso e, nella tarda serata, come fatto sapere dal 118, le condizioni di lei e del bambino sono migliorate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piombino, donna incinta di 8 mesi morsa da una vipera

LivornoToday è in caricamento