rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Galileo Galilei

Via Galilei, proseguono i lavori per la realizzazione della nuova pista ciclabile: le modifiche alla viabilità

Da martedì 1 settembre entrerà in vigore il senso unico nel tratto compreso tra le intersezioni di via Garibaldi e vie Giuseppe Maria Terreni/Sant'Andrea

Proseguono in via Galilei i lavori, iniziati lo scorso 24 agosto, per la realizzazione della nuova pista ciclabile. A partire dalla giornata di domani, martedì 1 settembre, scatteranno alcune modifiche alla viabilità. Queste, nel dettaglio, le misure che entreranno in vigore:

  • senso unico in via Galileo Galilei nel tratto compreso tra le intersezioni di via Garibaldi e vie Giuseppe Maria Terreni/sant'Andrea con senso di marcia in direzione di quest'ultime;
  • direzione obbligatoria a sinistra in via Emilio Zola all'intersezione con via Galileo Galilei;
  • direzione obbligatoria a destra in via dell'Oriolino e Vicolo delle Rimesse all'intersezione con via Galileo Galilei;
  • senso vietato e direzioni consentite destra e sinistra in via Galileo Galilei alle intersezioni con le vie Giuseppe Maria Terreni/sant'Andrea.

L'efficacia di queste misure e il loro eventuale mantenimento saranno valutati a fine lavori. In particolare, se dovesse confermare i vantaggi che emergono dallo studio sui flussi di traffico elaborato da Sintagma (presentato nei mesi scorsi dall'assessora alla Mobilità), il senso unico, dopo un'analisi accurata e un confronto con i residenti della zona, potrebbe diventare definitivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Galilei, proseguono i lavori per la realizzazione della nuova pista ciclabile: le modifiche alla viabilità

LivornoToday è in caricamento