rotate-mobile
Cronaca

Capodanno 2023, da Lu Colombo a Raffaella Carrà e Gloria Gaynor: la playlist per ballare la notte di San Silvestro

Originali, home made, pronte sui social o su tante applicazioni: le selezioni con le intramontabili canzoni per balli e trenini

Premessa: non ci sono regole, purché si balli. E allora va bene tutto, ognuno metta pure la playlist che vuole - ce ne sono centinaia già precompilate sui social o su tante app dedicate -, ma sappiate una cosa: non esiste trenino di Capodanno senza almeno alcuni grandi classici che hanno fatto la storia di veglioni e matrimoni. Nella speranza che il vostro intrattenitore musicale non sia un improvviso maestro Canello - Fantozzi docet - e non anticipi la mezzanotte per scappare a qualche altra festa remunerata, assicuratevi che in ogni caso siano presenti nella selezione di San Silvestro "Maracaibo" di Lu Colombo, la mitica, intramontabile e compianta Raffaella Carrà (vanno bene quasi tutte, da "Tanti auguri" a "Ballo ballo"), un medley di Renato Zero e un pizzico di Gloria Gaynor, con Y.M.C.A. dei Village People a completare un'ora abbondante di musica tra fuochi d'artificio e brindisi di benvenuto al 2023.

L'anno che verrà
Nelle varie ricerche su Spotify, Youtube  e a giro per il we, noi di LivornoToday ci sentiamo di augurarvi un buon nuovo anno con "L'anno che verrà", più di 30 pezzi scelti da DJ Snoopy per un "Capodanno siempre en forma":

New Year's Eve 2023
Decisamente più internazionale e selezionata direttamente da Spotify, ecco poi una sei ore non stop dal titolo New Year's Eve 2023: 100 brani da mandare ininterrottamente, a partire dall'aperitivo in poi, con canzoni quali About Damn Time di Lizzo a I Gotta Feeling dei Black Eyed Peas..

Musica Capodanno 2023 Italia
Meno da trenino, ma con un sound più giovane per le nuove generazioni, ecco infine la playlist su Youtube per ragazzi e ragazze che magari festeggeranno in casa la mezzanotte prima di uscire per qualche evento. Da Aka 7seven a Baby K, da Elettra Lamborghini a Sangiovanni, ecco cosa ballare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno 2023, da Lu Colombo a Raffaella Carrà e Gloria Gaynor: la playlist per ballare la notte di San Silvestro

LivornoToday è in caricamento