rotate-mobile
Cronaca

La polizia festeggia i 117 anni, l'elenco degli agenti premiati a Livorno

La cerimonia ufficiale si è tenuta nell'area della Memoria in via Fiume davanti all'ingresso della questura 

La polizia ha compiuto 171 anni e per l'occasione nell'area della Memoria in via Fiume davanti all'ingresso della questura si è svolta la cerimonia ufficiale. Presenti le autorità civili, militari e religiose, l'Anps di Livorno e Cecina, tre classi dell'istituto scolastico Benci/Borsi accompagnate dai loro insegnanti e la fanfara dell'Accademia Navale. Nell'occasione sono state consegnate al personale della polizia 15 "lodi" per essersi adoperati nel salvataggio di vite umane. 

Celebrazioni del 171° anniversario della Polizia

Ecco i riconoscimenti consegnati: al vicequestore Alfredo Alabiso "per il soccorso di alcuni automobilisti bloccati in una galleria dove si era verificato un incendio a Livorno il 12 agosto 2018". Al vice sovrintendente Roberto Cristiano "per avere soccorso una persona con intenti suicidi a Cecina il 28 giugno 2018". All'assistente capo coordinatore Federico Galli e all'agente scelto Giuseppe Chiricosta "per il soccorso di persone in uno stabile dove si era verificato il crollo del tetto a Livorno il 14 giugno 2018". All'assistente capo coordinatore Federico Galli "per avere sventato un tentativo di suicidio a Livorno il 21 giugno 2018". 

Celebrazioni del 171° anniversario della Polizia

All'assistente della polizia Luigi Grassi e Ilenia Galati "per avere soccorso un'altra persona con intenti suicidi a Livorno l'8 agosto 2018". Al sovrintendente della Alessandro Gavarin, all'assistente capo Michele Vincenzi per avere impedito un suicidio a Piombino il 6 luglio 2018".Al sostituto commissario Alessandro Taddei e al vice sovrintendente Paola Grieco per un'operazione di polizia giudiziaria a Livorno l'11 agosto 2018".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia festeggia i 117 anni, l'elenco degli agenti premiati a Livorno

LivornoToday è in caricamento