rotate-mobile
Cronaca

Anziano solo e senza cibo chiama la polizia: "Aiutatemi". Gli agenti fanno la spesa e cucinano per Alfredo

Il bellissimo gesto degli uomini delle volanti che hanno aiutato l'86enne rimasto vedovo e senza la possibilità di mangiare regolarmente

Ha chiamato la polizia per chiedere un po' di aiuto visto che viveva da solo e non riusciva a mangiare da giorni anche a causa dei problemi di salute. Appena ricevuta la notizia, le volanti dell'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico si sono subito recate a casa di Alfredo, 86 anni, rimasto vedovo dopo una vita di duro lavoro. L'anziano, per le problematiche economiche fortemente acuite dall’attuale, persistente crisi economica indotta dalla pandemia, era in uno stato di totale abbandono e in una situazione di grave indigenza e disagio sociale.

Gli agenti hanno preso a cuore la storia di Alfredo e di loro spontaneità gli hanno fatto la spesa in modo che potesse provvedere a se stesso per alcuni giorni. Dopodiché, appena entrati nell'abitazione, gli hanno cucinato un bel pasto caldo che l'uomo, dopo essere stato visitato dal personale medico, ha consumato con accanto i poliziotti. Successivamente, il suo caso è stato segnalato alle competenti autorità per l’attivazione di un percorso di completa ed integrata presa in carico della situazione critica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano solo e senza cibo chiama la polizia: "Aiutatemi". Gli agenti fanno la spesa e cucinano per Alfredo

LivornoToday è in caricamento