rotate-mobile
Cronaca

Polizia Municipale, prorogata fino a fine anno l'assunzione di nove agenti

Resteranno in servizio altri due mesi per il prolungamento dello stato di emergenza sanitario

Il prolungamento dell'emergenza sanitaria fino al 31 dicembre 2021 e le positive valutazioni sulla fattibilità tecnico-economico hanno spinto l'amministrazione comunale a prorogare per tutto l'anno il rapporto di lavoro di 9 agenti della polizia municipale, già assunti a tempo determinato per il periodo giugno-ottobre 2021.

"La proroga - fanno sapere dall'amministrazione comunale - è stata disposta anche in considerazione del D.L 105/2021 'Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da Covid-19 e per l'esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche', con cui è stato prorogato fino al 31 dicembre 2021 lo stato di emergenza sul territorio nazionale relativo al rischio sanitario. Il permanere della situazione d'emergenza vede infatti gli operatori della polizia locale livornese ancora impegnati in svariati servizi sul territorio al fine di garantire il rispetto delle norme fondamentali emanate per il contenimento del diffondersi dell'epidemia".

"L'amministrazione - spiega l'assessore comunale al bilancio e al personale Viola Ferroni -, una volta valutata la fattibilità tecnico-economica del rinnovo, ha scelto con convinzione di prorogare le assunzioni a tempo determinato. Nel frattempo viene portata avanti la procedura di concorso per formare una nostra graduatoria in grado di superare strutturalmente le carenze di organico. È questa l'occasione per mettere nuovamente in evidenza l'importanza del lavoro svolto sul territorio dalla polizia municipale, importante presidio a tutela della sicurezza dei cittadini. Buon proseguimento di servizio nella nostra città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Municipale, prorogata fino a fine anno l'assunzione di nove agenti

LivornoToday è in caricamento