rotate-mobile
Cronaca

Polizia municipale, la Uil Fpl organizza incontri per la preparazione ai concorsi pubblici

L'obiettivo è quello di far acquisire ai partecipanti gli strumenti necessari per superare le varie prove concorsuali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LivornoToday

Riceviamo e pubblichiamo integramente il comunicato del sindacato Uil Fpl Aziendale del Comune di Livorno

Dal 19 aprile la Uilfpl aziendale del Comune di Livorno organizza un nuovo corso di preparazione ai concorsi pubblici di forte impatto nel territorio comunale e toscano. A distanza di circa tre anni (2018) dai primi corsi per la preparazione ai concorsi in polizia locale e il corso effettuato a fine anno 2019 e 2020 per la polizia provinciale, lunedì 19 alle 20 inizieranno i nuovi incontri di studio data la pubblicazione nei prossimi mesi dei bandi di concorso per la Polizia Locale sia come Ufficiali sia come Agenti nei comuni di Livorno e provincia.

Gli incontri di studio hanno l'obiettivo di far acquisire ai partecipanti gli strumenti necessari per superare le varie prove concorsuali (preselettiva, domande aperte e teorico pratiche, colloquio orale) grazie alla presenza di docenti (Comandanti, Posizioni Organizzative e Responsabili del Servizio) di elevata esperienza e professionalità. Il corso per "Ufficiale di Polizia Locale" categoria D avrà una durata in 90 ore dal 19 aprile al 28 giugno con tre appuntamenti settimanali (lunedì, mercoledì e venerdì) mediante la piattaforma "Zoom".

Oltre agli incontri di studio in videoconferenza, verranno inviate via email ai corsisti le norme di legge aggiornate e qualunque altro materiale utile per una maggiore conoscenza e studio delle varie materie d'esame. Durante tutto il corso, ed anche successivamente all’avanzamento nelle prove concorsuali, i corsisti saranno seguiti da un tutor sia per le pratiche riguardanti le formalità d’iscrizione, che per i materiali e quant'altro sia utile per agevolare ed aiutare i partecipanti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia municipale, la Uil Fpl organizza incontri per la preparazione ai concorsi pubblici

LivornoToday è in caricamento