rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Salviano, il Comune aprirà una sede per la polizia municipale: ecco l'edificio individuato

In questi giorni è stato pubblicato l'avviso per le manifestazioni di interesse, le attenzioni si concentrano sulla struttura a fianco della sede della Motorizzazione civile

Una nuova sede operativa della polizia municipale a Salviano. Questa è l'intenzione del Comune che in questi giorni ha pubblicato un avviso pubblico di manifestazione d'interesse per l'acquisto di un immobile destinato proprio a questo tipo di servizio. L'edificio sul quale l'Amministrazione ha messo gli occhi è quello a fianco della sede della Motorizzazione civile, in via dei Pelaghi. Un fabbricato costruito e di proprietà della Tim che la stessa società ora ha deciso di cedere a terzi. Un'area realizzata dal colosso della comunicazione con il quale era stato costituito, da parte del Comune di Livorno ed in favore dell’allora Sip, un diritto di superficie. L'obiettivo, dopo un primo presidio aperto a Shangai, è chiaro: presidiare il territorio e contrastare la criminalità urbana sia per quanto riguarda il quartiere di Salviano che quello di Coteto. 

Inaugurata a maggio, la sede della Municipale a Shangai è ancora chiusa: "Qui non c'è mai nessuno"

Un interesse, quello del Comune per l'edificio di via dei Pelaghi, già formalizzato ma che deve essere preceduto da una forma di consultazione o indagine esplorativa del mercato, nel pieno rispetto dei principi di buon andamento dell’azione amministrativa, imparzialità e trasparenza. La scadenza per presentare le domande è stata fissata per il giorno 14 ottobre (clicca qui per consultare l'avviso). Le caratteristiche ricercate dal Comune, solo ed esclusivamente per acquisirne la proprietà, sono una superficie coperta di almeno 700 metri quadrati e un piazzale esterno di almeno 2.500 metri quadrati. E oltre alla localizzazione (Salviano o Coteto), anche una buona collocazione per essere facilmente raggiungibile e subito accessibile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salviano, il Comune aprirà una sede per la polizia municipale: ecco l'edificio individuato

LivornoToday è in caricamento