rotate-mobile
Cronaca

Livorno, una fiaccolata in ricordo degli agenti uccisi a Trieste

La partenza sarà alle 21 di martedì 15 ottobre da piazza Attias. Le organizzazioni sindacali di polizia: "Chiediamo la solidarietà della città"

In occasione della giornata dei caduti sul lavoro delle forze dell'ordine e in memoria dei due agenti di polizia uccisi a Trieste, martedì 15 ottobre, a partire dalle 21, a Livorno, così come in altre province italiane, verrà organizzata una fiaccolata con partenza da piazza Attias. Il Gondalone del comune di Livorno sarà a capo del corteo silenzioso, al quale parteciperà la vicesindaco Monica Mannucci in rappresentanza della giunta, e che percorrerà piazza Cavour, piazza del Municipio e questura dove verrà reso omaggio alla lapide dei caduti. 

Sarà una commemorazione silenziosa e senza insegne. Le organizzazioni sindacali di polizia (Siulp, Sap, Siap, Fsp, Coisp, Silp-Cigl/Uil polizia) hanno chiesto la partecipazione della cittadinanza: "Invitiamo le famiglie a stringersi a noi - si legge in una nota -; chiediamo maggiori tutele sia per la nostra incolumità che per la sicurezza collettiva. La solidarietà non si chiede, in genere. Noi ve la chiediamo, per tutti noi, poliziotte e poliziotti: fa bene sentirsi attorniate e attorniati dal calore umano in questo momento". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno, una fiaccolata in ricordo degli agenti uccisi a Trieste

LivornoToday è in caricamento