rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Salviano / Strada Statale 1

Tenta di gettarsi dal ponte di Calignaia, sessantenne salvata dall'intervento dei poliziotti

La donna, convinta a farsi aiutare dagli agenti, è stata messa in sicurezza e poi affidata alle cure del personale sanitario

Momenti drammatici sul Romito nel pomeriggio di mercoledì 17 maggio, quando gli agenti delle volanti della polizia di Stato sono intervenuti salvando una sessantenne che aveva già oltrepassato le recinzioni del ponte di Calignaia con il chiaro intento di togliersi la vita. A notare la donna sono stati alcuni passanti che, compresa la situazione di estrema pericolosità, hanno chiamato il 112. Sul posto sono state quindi inviate un'ambulanza della Misericordia di Livorno Sud Antignano e una della Misericordia di Livorno con il medico del 118, assieme appunto al personale della polizia. 

Proprio il fitto dialogo instaurato dai poliziotti con la donna è stato risolutivo affinché la stessa tornasse sui suoi passi, consentendo di farsi aiutare e raggiungere da uno degli agenti che, calandosi nel vuoto con una imbracatura, l'ha poi messa in sicurezza. Una volta tranquillizzata, la sessantenne è stata portata in ospedale dove è stata affidata alle cure del personale medico così come previsto dal protocollo sanitario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di gettarsi dal ponte di Calignaia, sessantenne salvata dall'intervento dei poliziotti

LivornoToday è in caricamento