rotate-mobile
Cronaca

Manutenzione ponti e viadotti, la Toscana stanzia 980mila euro per Livorno

Gli interventi riguarderanno alcune strutture nei pressi di Collesalvetti. L'assessore Ceccardi: "Questo è il risultato del frutto del nostro lavoro"

La giunta toscana ha stanziato 16 milioni e 305mila euro per la manutenzione di 39 ponti che interessano strade regionali. Livorno beneficerà di 980mila euro che saranno usati per lavori di manutenzione nei seguenti punti tutti nei pressi di Collesalvetti:

  • SR 206 36+200: 700mila euro;
  • SR 206 13+000: 140mila euro; 
  • SR 206 13+500: 90mila euro; 
  • SR 206 13+750: 50mila euro. 

"Questo è il frutto del duro lavoro svolto in questi mesi -  spiega l'assessore regionale alle Infrastrutture Vincenzo Ceccarelli -. Dopo il drammatico crollo del ponte Morandi a Genova, la Regione aveva mobilitato l'intero sistema degli enti locali della Toscana, per avviare una ricognizione sui ponti posti lungo le strade della Toscana. Grazie alla collaborazione delle università e degli ordini degli ingegneri, cui va il nostro ringraziamento, è stata messa a punto una metodologia di indagine efficacie, tant'è che nelle linee guida presentate dal ministero all'inizio di quest'anno e in corso di valutazione viene riproposto un metodo di monitoraggio e valutazione del rischio di ponti e viadotti stradali analogo a quello adottato dalla Toscana". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione ponti e viadotti, la Toscana stanzia 980mila euro per Livorno

LivornoToday è in caricamento