menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Manutenzione ponti e viadotti, la Toscana stanzia 980mila euro per Livorno

Gli interventi riguarderanno alcune strutture nei pressi di Collesalvetti. L'assessore Ceccardi: "Questo è il risultato del frutto del nostro lavoro"

La giunta toscana ha stanziato 16 milioni e 305mila euro per la manutenzione di 39 ponti che interessano strade regionali. Livorno beneficerà di 980mila euro che saranno usati per lavori di manutenzione nei seguenti punti tutti nei pressi di Collesalvetti:

  • SR 206 36+200: 700mila euro;
  • SR 206 13+000: 140mila euro; 
  • SR 206 13+500: 90mila euro; 
  • SR 206 13+750: 50mila euro. 

"Questo è il frutto del duro lavoro svolto in questi mesi -  spiega l'assessore regionale alle Infrastrutture Vincenzo Ceccarelli -. Dopo il drammatico crollo del ponte Morandi a Genova, la Regione aveva mobilitato l'intero sistema degli enti locali della Toscana, per avviare una ricognizione sui ponti posti lungo le strade della Toscana. Grazie alla collaborazione delle università e degli ordini degli ingegneri, cui va il nostro ringraziamento, è stata messa a punto una metodologia di indagine efficacie, tant'è che nelle linee guida presentate dal ministero all'inizio di quest'anno e in corso di valutazione viene riproposto un metodo di monitoraggio e valutazione del rischio di ponti e viadotti stradali analogo a quello adottato dalla Toscana". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ctt Nord, "Pensiero di Natale", premiate 120 classi livornesi. Foto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LivornoToday è in caricamento