rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Salviano

Rifiuti, porta a porta nel Borgo di Magrignano dal 10 ottobre

Il servizio partirà dal 10 ottobre, ma i cassonetti resteranno nella zona fino al 30. Cepparello: "Con il pap miglioreremo la situazione nella zona dal punto di vista igienico-sanitario"

Da giovedì 10 ottobre, il porta a porta verrà esteso anche nel Borgo di Magrignano. I cassonetti rimarranno fino al 30 ottobre per dare modo ai residenti di abituarsi alla novità e dopo verranno tolti. A darne notizia sono stati il sindaco Luca Salvetti, l'assessore all'Ambiente Giovanna Cepparello e l'amministratore unico di Aamps Raphael Rossi durante un incontro pubblico che si è svolto al circolo Carli di Salviano il 26 settembre.  

Cepparello: "Grave situazione igienico-sanitaria a Magrignano" 

"Il Borgo di Magrignano ha grande potenzialità - ha dichiarato il sindaco Salvetti - purtroppo 10 anni di semi abbandono si vedono, ma l'amministrazione comunale si impegna a rivalutare il quartiere". "Questa zona vive una situazione problematica dal punto di vista igienico-sanitario - ha aggiunto l'assessore Cepparello - la questione più urgente da risolvere è la gestione dell'immondizia. In questo quartiere ci sono ancora i cassonetti e purtroppo gli abitanti devono convivere con i rifiuti anche di altre zone che portano tanti topi e discariche a cielo aperto". 

Rossi: "Determinante la collaborazione dei cittadini"

È stato Raphael Rossi a spiegare la modalità di raccolta e soprattutto la necessità di togliere i cassonetti. "Da alcune settimane stiamo attentamente monitorando tutta l'area, sia per il presidio dell'attività di raccolta dei rifiuti sia per contrastare la diffusione di ratti. Fortunatamente non registriamo infestazioni nelle fognature e siamo certi che l'eliminazione dei degli accumuli stradali ne ridurrà la presenza in questi tratti. Sarà determinante la collaborazione dei cittadini con il corretto conferimento dei rifiuti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, porta a porta nel Borgo di Magrignano dal 10 ottobre

LivornoToday è in caricamento