menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Raccolta vetro, torna il porta a porta: le campane installate durante i lockdown saranno rimosse

L'ordinanza è stata firmata dal sindaco Luca Salvetti. Il vetro tornerà a essere raccolto secondo i calendari specifici di ogni quartiere

Le 60 campane che erano state installate lo scorso 23 marzo nel periodo in cui la raccolta del vetro porta a porta era stata sospesa a causa del Coronavirus verranno rimosse come stabilito dall'ordinanza del sindaco numero 300. Secondo quanto deciso, la "raccolta del vetro non sarà più effettuata in modalità stradale mediante apposite campane ma esclusivamente in modalità porta a porta con l’utilizzo delle attrezzature dedicate, secondo i calendari e gli orari definiti dai provvedimenti sindacali vigenti per ciascuna area del territorio cittadino". A commentare tale scelta è Giovanna Cepparello, assessore all’ambiente che, tuttavia, anticipa come l'amministrazione potrebbe tornare sui suoi passi: "In considerazione del fatto che abbiamo verificato che i passaggi necessari per lo svuotamento delle campane sono pochi, stiamo valutando se mantenerle tutte o alcune". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Panettone World Championship 2021, Lorenzo Cristiani vola in semifinale: "Soddisfazione enorme, risultato da condividere con l'intera famiglia"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LivornoToday è in caricamento