rotate-mobile
Cronaca

Porto Livorno, fermata una nave da carico olandese: "Gravi carenze a bordo"

Operazione della guardia costiera: "Equipaggio non pronto a gestire le emergenze e problemi al sistema di gestione della qualità"

La guardia costiera ha emesso un provvedimento di fermo a carico della nave carico "Marit" battende bandiera olandese. L'imbarcazione è stata sottoposta ad una ispezione approfondita da parte dagli ispettori  nel corso della quale è risultata essere in condizioni sub-standard secondo le normative internazionali per la sicurezza della navigazione. Il natante, con bordo un carico di cellulosa unitamente a merce pericolosa in colli (nitrato di Potassio), è stata sottoposta a fermo a causa delle gravi carenze riguardanti la preparazione alle emergenze dell’equipaggio, il malfunzionamento del generatore di emergenza e per le gravi carenze al sistema di gestione della qualità.

Al momento la nave risulta ancora ferma nel porto di Livorno, in attesa che vengano ripristinati gli standard minimi per poter essere nuovamente autorizzata a navigare. La stessa dovrà essere sottoposta ai controlli da parte degli ispettori dell'Ente tecnico norvegese, responsabile del rilascio della certificazione di sicurezza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Livorno, fermata una nave da carico olandese: "Gravi carenze a bordo"

LivornoToday è in caricamento