rotate-mobile
Cronaca Porto / Piazza dell'Arsenale

Furti e danneggiamenti in tre locali: nel mirino dei ladri Quovadis?, Mare Matto e Bar Mediceo

A fare la scoperta sono stati i titolari una volta aperte le loro attività: sul posto la polizia scientifica e quella di frontiera marittima

Hanno spaccato una vetrina, forzato un frigorifero, provato ad aprire una baracchina e, nel tentativo di portare via qualcosa, si sono pure feriti, lasciando tracce di sangue, che saranno analizzate dalla polizia scientifica, e qualche danno decisamente più consistente del "bottino", limitato a qualche schiacciatina e bibita. Tre i locali, in zona Porto Mediceo, che nella notte tra mercoledì 10 e giovedì 11 marzo sono stati presi di mira dai ladri, con i proprietari di Quovadis?, Bar Mediceo e Mare Matto costretti questa mattina a fare la conta dei danni e denunciare i furti, alla fine consistiti in qualche bibita e alcune schiacciatine. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia di frontiera marittima assieme ai colleghi della scientifica che hanno effettuato i rilievi.

furto quovadis bar mediceo 0-2

"Appena abbiamo aperto il locale - le parole di Doriano Signorini della caffetteria paninoteca Quovadis? - l'occhio è subito caduto sul frigo che teniamo fuori perché era pieno di sangue e ci siamo accorti che qualcuno aveva provato a forzarlo. Se era una persona bisognosa di cibo poteva chiederlo direttamente a noi e glielo avremmo dato senza particolari problemi. Purtroppo abbiamo dovuto perdere una mattinata di lavoro per sistemare i danni subiti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti e danneggiamenti in tre locali: nel mirino dei ladri Quovadis?, Mare Matto e Bar Mediceo

LivornoToday è in caricamento