rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Porto Livorno, Pietro Verna nominato commissario straordinario

La decisione annunciata dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti: "Persona di grande esperienza e competenza, svolgerà al meglio il proprio lavoro"

Dopo l'interdizione dei vertici dell'Autorità Portuale, il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli ha nominato il contrammiraglio Pietro Verna nuovo commissario straordinario. "Sono certo - commenta il ministro - che Verna, grazie alle sue esperienze, saprà portare avanti egregiamente il lavoro necessario per assicurare allo scalo livornese il ritorno alla normalità". La scelta del commissario era stata sollecitata anche dal presidente della Regione Enrico Rossi: "Ringrazio il governatore per averci sollecitati - prosegue Toninelli -, ma avevamo già provveduto a individuare la personalità migliore per proseguire l'attività del porto di Livorno". 

Chi è Pietro Verna

Contrammiraglio della Marina, classe 1955, attualmente è il capo reparto pesca marittima al ministero delle Politiche Agricole. In passato è stato capo reparto affari giuridici al ministero delle Infrastrutture e prima ancora alla guida della Direzione marittima dell’Abruzzo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Livorno, Pietro Verna nominato commissario straordinario

LivornoToday è in caricamento