Porto Livorno, Pietro Verna nominato commissario straordinario

La decisione annunciata dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti: "Persona di grande esperienza e competenza, svolgerà al meglio il proprio lavoro"

Il contrammiraglio Pietro Verna

Dopo l'interdizione dei vertici dell'Autorità Portuale, il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli ha nominato il contrammiraglio Pietro Verna nuovo commissario straordinario. "Sono certo - commenta il ministro - che Verna, grazie alle sue esperienze, saprà portare avanti egregiamente il lavoro necessario per assicurare allo scalo livornese il ritorno alla normalità". La scelta del commissario era stata sollecitata anche dal presidente della Regione Enrico Rossi: "Ringrazio il governatore per averci sollecitati - prosegue Toninelli -, ma avevamo già provveduto a individuare la personalità migliore per proseguire l'attività del porto di Livorno". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Chi è Pietro Verna

Contrammiraglio della Marina, classe 1955, attualmente è il capo reparto pesca marittima al ministero delle Politiche Agricole. In passato è stato capo reparto affari giuridici al ministero delle Infrastrutture e prima ancora alla guida della Direzione marittima dell’Abruzzo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estate 2020, slittano le riaperture dei bagni: "Troppe incognite, poco tempo per organizzarsi". A rischio la stagione ai Fiume

  • Baracchina Rossa multata, lo sfogo del titolare e le scuse dal sindaco: "Siamo esasperati". Salvetti: "Non lucreremo sui livornesi"

  • Romito, grave 15enne livornese recuperato in mare dopo caduta dagli scogli

  • Truffe internazionali nella vendita delle case, 28 i casi a Livorno: quattro arresti, sequestrate villa e auto di lusso

  • Mare, senza regole il buon senso non basta: Romito invaso dai bagnanti, criticità alla Cala del Leone e nei moletti

  • Coronavirus, il racconto di un livornese in Brasile: "Qui è il caos, contagio fuori controllo nelle favelas"

Torna su
LivornoToday è in caricamento