rotate-mobile
Cronaca Venezia / Piazza del Luogo Pio

Porto Livorno, secondo giorno di sciopero: "Avanti con le nostre battaglie". Foto

In centinaia alla manifestazione in piazza del Luogo Pio. Tra le varie richieste dei sindacati una maggiore sicurezza e salute sui luoghi di lavoro, il contenimento del lavoro straordinario e il superamento del precariato

Secondo giorno di sciopero ininterrotto da parte dei lavoratori dei porti di Livorno e provincia. Ieri, giovedì 18 novembre, si sono svolti numerosi presidi e assemblee nei luoghi di lavoro mentre oggi è stata la volta della grande manifestazione in piazza del Luogo Pio alla quale hanno aderito in centinaia. La mobilitazione indetta da Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti nasce per chiedere maggiore sicurezza e salute sui luoghi di lavoro, contenimento del lavoro straordinario e superamento del precariato, riconoscimento del lavoro usurante per il lavoro portuale, stop all'autoproduzione e per denunciare la mancata proroga nel decreto legge Infrastrutture dei sostegni alla portualità per l'anno 2022.

manifestazione portuali0-2

Tra i tantissimi presenti anche Giuseppe Gucciardo, segretario Filt-Cgil di Livorno: "Adesso che abbiamo riunito tutta la comunità - le sue parole - è bene continuare a portare avanti le nostre battaglie. La nostra lotta per tradurre la mobilitazione di oggi in un'azione politica non si ferma". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Livorno, secondo giorno di sciopero: "Avanti con le nostre battaglie". Foto

LivornoToday è in caricamento