rotate-mobile
Cronaca

Mt Logistica, lettere di licenziamento per 25 lavoratori. Il sindacato: "Duro colpo, decisione inaccettabile"

È la Filt-Cgil a segnalare la situazione di 25 addetti, impiegati nella movimentazione auto presso il piazzale di via Firenze

"A partire dal prossimo 1 ottobre Mt Logistica ha deciso di licenziare tutti i suoi 25 addetti operativi presso il piazzale di via Firenze". A segnalare la situazione difficile che si è venuta a creare per i lavoratori impiegati nella movimentazione auto è stata nella giornata di ieri la Filt Cgil, tramite una nota a firma del segretario generale Giuseppe Gucciardo. Il sindacato ha fatto sapere che "in questi giorni – si legge – sono iniziate ad arrivare le lettere di licenziamento ai lavoratori. Chiediamo a gran voce che Mt Logistica riveda la propria decisione, la città di Livorno, già in ginocchio a causa di una pesante crisi occupazionale, non può sopportare la perdita di altri posti di lavoro".  

Esternalizzazioni alla Bertani Trasporti, il sindacato Usb: "Azienda condannata ad assumere direttamente"

Guicciardo (Filt Cgil): "Decisione inaccettabile, chiediamo che il provvedimento venga ritirato. Livorno non può perdere altra occupazione"

Mt Logistica si occupa per conto della Bertani Trasporti del servizio di movimentazione auto. "Dicono - prosegue la nota – di non ritenere più sostenibile l’appalto in questione, e per questo è stato deciso di recedere dal contratto a partire dal 30 settembre. Una decisione – evidenzia Guicciardo – che riteniamo assolutamente inaccettabile". All’azienda infatti il sindacato chiede di ritirare il provvedimento, mantenendo l’appalto e salvando i posti. 

"Ci appelliamo però anche alla Bertani Trasporti – dicono - affinché si impegni a riaffidare l’appalto a un nuovo soggetto in grado di garantire la continuità occupazione se Mt Logistica confermasse il proprio passo indietro". "I costi di questa grave crisi – prosegue Filt Cgil facendo riferimento alle difficoltà del settore, alla compressione dei volumi di vendita delle auto e alla crisi del mondo della componentistica – non devono essere scaricati sui lavoratori. La città di Livorno – concludono – non può perdere altra occupazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mt Logistica, lettere di licenziamento per 25 lavoratori. Il sindacato: "Duro colpo, decisione inaccettabile"

LivornoToday è in caricamento