Via delle Cateratte | Occupa il posto dei disabili senza permesso e sfida chi protesta: "Pusillanime, continuerò a parcheggiare qui"
L'incredibile cartello lasciato dalla proprietaria di un'auto quotidianamente parcheggiata in uno stallo riservato a persone con disabilità: "Se prima lo utilizzavo in mancanza di altri, adesso lo farò a prescindere"
Ha davvero dell'incredibile quello che sta accadendo da diversi giorni in via della Cateratte, nel parcheggio esterno al blocco condominiale che ospita agenzie di servizi, spedizionieri, studi medici, uffici di commercialisti e molto altro ancora. Qui, stando a quanto raccontano alcuni professionisti che lavorano in zona, un posto riservato a persone diversamente abili viene invece costantemente occupato da una Mini bianca che non ha il permesso. Oltre tutto la proprietaria dell'auto in questione, già più volte sollecitata a lasciare libero il posto, non solo non sarebbe disposta a rispettare il codice della strada, ma avrebbe addirittura deciso di 'sfidare' coloro che le contestano un comportamento incivile. Rivendicando, con tanto di cartello che la stessa ha scritto e lasciato in bella vista, il diritto di parcheggiare dove non potrebbe: "Se prima il posto veniva occupato in mancanza di altri, ora invece verrà utilizzato a prescindere".
"Sembra impossibile che ciò avvenga - dicono a LivornoToday alcuni professionisti -. Quel posteggio serve per i diversamente abili che quotidianamente vengono nei nostri studi e invece viene occupato da questa auto. La conducente sostiene però che, essendo un posto privato, lei ci può mettere la macchina quando vuole. Non è così ma purtroppo anche le le chiamate fatte praticamente ogni giorno ai vigili urbani non sono servite a niente, visto che ci è stato detto che non possono intervenire". Quello che fa più rabbia, oltre al gesto incivile, è anche il cartello che è stato lasciato: "Addirittura chi 'osa' chiamare le forze dell'ordine viene chiamato pusillanime, quasi in segno di sfida. Non si può continuare così - concludono i titolari di studi medici -: quel posto deve essere lasciato a chi ne ha diritto".